Martedì, 05 Novembre 2024
Caltanissetta, 11°C - Sereno

Veneto, Ulss 1 Dolomiti: assegnati incarichi dirigenziali

Sanità Italia

Veneto, Ulss 1 Dolomiti: assegnati incarichi dirigenziali

I nuovi dirigenti sono Romeo Martini, Matteo Borella, Ermenegildo Galliani, Mauro Gasparo

Redazione

02 Novembre 2024 16:00

96
Guarda videoVeneto, Ulss 1 Dolomiti: assegnati incarichi dirigenziali
In ascolto

Sono stati assegnati ulteriori incarichi dirigenziali in Ulss Dolomiti. In totale, da maggio 2023, sono 38 le unità operative semplici o semplici dipartimentali assegnate.
Inoltre, è stato conferito l'incarico di direttore della Neurologia di Feltre a Ernesto Gastaldo. Il nuovo primario sarà presentato ufficialmente quando prenderà servizio.
Di seguito i nominativi dei dirigenti medici incaricati e la relativa unità operativa o alta specialità.

Advertising

Romeo Martini - U.O.S.D. Angiologia
Il dr. Romeo Martini, di 65 anni, si è laureato a Catania nel 1984 e si è specializzato in Angiologia Medica a Catania nel 1987. Ha avviato il percorso professionale presso l'Università di Catania e dal 1998 ha lavorato presso l'UOC di Angiologia dell'Azienda Ospedale - Università di Padova  per giungere nell'Ulss Dolomiti nell'anno 2020. Ha al suo attivo un'ampia casistica clinica, è inoltre autore di numerosi lavori scientifici editi a stampa su riviste specialistiche è principal investigator di studi clinici. Docente a contratto presso l'Università di Padova e l'Università Cattolica con sede a Roma. Dal 2021, inoltre, è Presidente della Società Italiana di Angiologia e Patologia Vascolare. 

Advertising

Matteo Borella - U.O.S. Chirurgia del ginocchio
Il dr. Matteo Borella, 38 anni, si è laureato a Padova nel 2011 e si è specializzato in Ortopedia eTraumatologia a Padova nel 2017. Ha eseguito una fellowship di 6 mesi presso il centro Orthopèdique Santy a Lione incentrata sulla chirurgia del ginocchio e i traumi sportivi.
Ha avviato il percorso professionale presso l'Ulss Dolomiti nell'anno 2017. Ha al suo attivo un ampia casistica operatoria, principalmente di chirurgia artroscopica e protesica di ginocchio. E' coautore di lavori scientifici editi a stampa su riviste specialistiche ed è stato dal 2021 e al 2024 rappresentante degli ortopedici under40 del Veneto presso l'associazione OTODI (Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri d'Italia).

Advertising

Ermenegildo Galliani - Altissima professionalità articolazione di UOC, Degenze di gastroenterologia
Il dr. Ermenegildo Galliani, 59 anni, si è laureato a Padova nel 1993 e si è specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva a Padova nel 1997.
Ha avviato il percorso professionale presso l'Ulss Dolomitica a partire dal 1998.
Ha al suo attivo un percorso formativo internistico iniziato nel 1998 presso la Medicina dell'Ospedale di Auronzo di Cadore e proseguito poi presso la Gastroenterologia di Belluno a partire dal 2005. E' autore/coautore di 99 lavori scientifici editi a stampa su riviste specialistiche.

Mauro Gasparo - U.O.S. Chirurgia della spalla
Il dr. Mauro Gasparo, 65 anni, si è laureato a Padova nel 1986 e si è specializzato in Ortopedia a Padova nel 1992. Ha avviato il percorso professionale nel 1988 all'Ospedale di Feltre presso l'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia. Dal 1996 si dedica con particoalre interesse alla chirurgia della spalla, sia elettiva che traumatologica, sia in chirurgia aperta che artroscopica. Dal dicembre 2000 ad oggi, come primo operatore, ha eseguito 4988 interventi chirurgici, dei quali 1950 di spalla ed omero.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti