Sanità Italia
Ulss4 Veneto Orientale: Casa di comunità e nuovo polo sanitario a Cavallino Treporti
Le strutture saranno operative entro l'estate 2026

Proseguono a pieno regime i lavori del palazzo in via Treportina, a Cavallino Treporti, che ospiterà la Casa di Comunità, il Punto di Primo Intervento, il distretto sociosanitario e le attività medico-ambulatoriali dell'Ulss4 oggi dislocate in varie sedi del territorio comunale.
In questi giorni il direttore generale Mauro Filippi ha effettuato un sopralluogo nel cantiere per la realizzazione dell'intervento che ammonta a 4,6 milioni di euro. I lavori procedono a regime e pertanto a marzo 2026 saranno ultimati, entro l'estate 2026 verranno trasferiti tutti i servizi.
Il nuovo edificio includerà dunque la Casa di Comunità della superficie di 810 mq che rappresenta il nuovo e più avanzato modello di assistenza sanitaria territoriale.
L'edificio di via Treportina (frazione Ca' Savio) ospiterà però anche i servizi dedicati alle Cure Primarie, medici di famiglia, pediatri, Continuità Assistenziale; punto prelievi, Centro Unico di Prenotazione (CUP), servizi sociali, attività consultoriali, medicina turistica, il Punto di Primo Intervento in una superficie di 500 mq (raddoppiata rispetto l'attuale) e inoltre varie attività ambulatoriali specialistiche come l'oculistica, l'otorinolaringoiatria, l'urologia, l'endocrinologia, la diabetologia, l'ortopedia, la reumatologia ed altre