Venerdì, 04 Aprile 2025
Caltanissetta, 12°C - Nuvoloso
Advertising

Ulss4 Veneto Orientale: Casa di comunità e nuovo polo sanitario a Cavallino Treporti

Sanità Italia

Ulss4 Veneto Orientale: Casa di comunità e nuovo polo sanitario a Cavallino Treporti

Le strutture saranno operative entro l'estate 2026

Redazione

02 Aprile 2025 16:00

66
Guarda videoUlss4 Veneto Orientale: Casa di comunità e nuovo polo sanitario a Cavallino Treporti
In ascolto

Proseguono a pieno regime i lavori del palazzo in via Treportina, a Cavallino Treporti, che ospiterà la Casa di Comunità, il Punto di Primo Intervento, il distretto sociosanitario e le attività medico-ambulatoriali dell'Ulss4 oggi dislocate in varie sedi del territorio comunale.

Advertising

In questi giorni il direttore generale Mauro Filippi ha effettuato un sopralluogo nel cantiere per la realizzazione dell'intervento che ammonta a 4,6 milioni di euro. I lavori procedono a regime e pertanto a marzo 2026 saranno ultimati, entro l'estate 2026 verranno trasferiti tutti i servizi.

Advertising

Il nuovo edificio includerà dunque la Casa di Comunità della superficie di 810 mq che rappresenta il nuovo e più avanzato modello di assistenza sanitaria territoriale.

Advertising

L'edificio di via Treportina (frazione Ca' Savio) ospiterà però anche i servizi dedicati alle Cure Primarie, medici di famiglia, pediatri, Continuità Assistenziale; punto prelievi, Centro Unico di Prenotazione (CUP), servizi sociali, attività consultoriali, medicina turistica, il Punto di Primo Intervento in una superficie di 500 mq (raddoppiata rispetto l'attuale) e inoltre varie attività ambulatoriali specialistiche come l'oculistica, l'otorinolaringoiatria, l'urologia, l'endocrinologia, la diabetologia, l'ortopedia, la reumatologia ed altre

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti