Sanità Italia
ULSS 7 Pedemontana: nuove strumentazioni per diagnosi più accurate, grazie ai fondi del PNRR
L'ospedale di Santorso in questi giorni ospita la per la nuova TAC (TC Somaton X-cite) presentata dalla dr.ssa Cenzi, Direttore UOC Radiologia
Nuove strumentazioni per diagnosi più accurate, grazie ai fondi del PNRR e alla programmazione dell'ULSS 7 Pedemontana.
L'ospedale di Santorso in questi giorni ospita la per la nuova TAC (TC Somaton X-cite) presentata dalla dr.ssa Cenzi, Direttore UOC Radiologia. L'elevata qualità tecnologica di questo strumento permette grazie, tramite l'applicazione dell'intelligenza artificiale, di utilizzare un approccio personalizzato sul paziente, riducendo l'esposizione alle radiazioni e aumentando la sicurezza per i pazienti durante gli esami, risultando particolarmente importante per pazienti pediatrici e per coloro che necessitano di esami frequenti, mantenendo una funzione diagnostica di elevata qualità.
Lo stesso rinnovamento tecnologico è presente nei nuovi angiografi a disposizione del dr. Giovanni Morani, Direttore UOC Cardiologia dell'ospedale di Santorso, e del dr. Antonio Iavernaro, Direttore f.f. UOC Cardiologia dell'ospedale di Bassano. Gli angiografi digitali di ultima generazione migliorano la precisione durante le procedure interventistiche, aumentando la sicurezza e l'efficacia dei trattamenti. La loro interfaccia intuitiva e la compatibilità con altri sistemi ospedalieri ottimizzano la gestione dei dati dei pazienti.