Sanità Italia
Ulss 5 Polesana, Paolo Puricelli nuovo direttore medico dell'ospedale San Luca di Trecenta
Numerose le sue esperienze come direttore medico

Paolo Puricelli è il nuovo direttore della Unità operativa semplice di Direzione medica dell'ospedale San Luca.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, ha conseguito la specializzazione in Igiene e Medicina preventiva, e numerosi titoli formativi tra cui diploma di Master di II livello in "Health Services Management", all'Università degli studi di Siena, corsi di formazione per accreditamento sanitario e sicurezza del paziente
Numerose le esperienze professionali come direttore medico: presso l'Azienda ospedaliera di Padova, direttore sanitario della Casa di Cura Parco dei Tigli (Pd), dirigente medico presso l'Azienda Ulss 13 Mirano (2015) e direttore medico nel Presidio ospedaliero di Chioggia (2021).
Dal luglio 2022è stato incaricato dirigente medico presso la Direzione medica dell'ospedale di Rovigo. Ricca l'attività di pubblicazione e la partecipazione a convegni, seminari e congressi nazionali.
Puricelli ha maturato vasta esperienza nella gestione dei rifiuti ospedalieri, nell'utilizzo della cartella Clinica informatizzata, curando standard di miglioramento costante per la qualità e riservatezza dei dati personali, formandosi anche per ciò che riguarda la sicurezza negli ambienti di lavoro in sanità.
"Nell'ospedale ove opererà, ne sono certo, operatori e professionisti, hanno già potuto apprezzare la sua preparazione e il generoso l'apporto professionale e umano: congratulazioni e auguri di buon lavoro" chiude il direttore generale Pietro Girardi.