Sanità Italia
Salute Uro-Andrologica: Bollino azzurro per l'Asst spedali civili Brescia
L'iniziativa fortemente voluta da Fondazione ONDA, giunta alla seconda edizione, desidera premiare gli ospedali virtuosi nell'offerta di servizi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione in ambito uro-andrologico in un'ottica multidisciplinare.
L' ASST Spedali Civili di Brescia anche quest'anno ha ricevuto il Bollino Azzurro di Fondazione ONDA. L'iniziativa fortemente voluta da Fondazione ONDA, giunta alla seconda edizione, desidera premiare gli ospedali virtuosi nell'offerta di servizi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione in ambito uro-andrologico in un'ottica multidisciplinare.
Il Bollino Azzurro viene assegnato considerando la presenza nell'ospedale di servizi di promozione della prevenzione della salute sessuale e riproduttiva maschile, di percorsi diagnostico-terapeutici multidisciplinari per le problematiche uro-andrologiche, di servizi clinico-assistenziali dedicati al tumore della prostata e alle complicanze funzionali post-chirurgiche.
Gli obiettivi principali dell'iniziativa sono: migliorare l'accessibilità ai servizi erogati dai centri, potenziare il livello di offerta terapeutica e diagnostica, migliorare la qualità della vita delle persone con tumore della prostata e promuovere un'informazione consapevole tra la popolazione maschile sui centri in grado di garantire una migliore presa in carico del paziente.
Soddisfazione è stata espressa dal Professor Nazareno Suardi, Direttore SC Urologia della ASST Spedali Civili di Brescia e Professore Ordinario dell'Università degli Studi di Brescia, che ha ritirato personalmente il riconoscimento giovedì 16 gennaio a Milano, in occasione della Cerimonia di consegna del Bollino Azzurro. Il Prof. Suardi ha ricordato che tra le discipline che concorrono all'assegnazione del Bollino Azzurro sono incluse l'Oncologia Medica, la Radioterapia, l'Endocrinologia e la Procreazione Medico-assistita, che hanno permesso all'ASST Spedali Civili di ottenere questo importante riconoscimento.
"Il Bollino Azzurro rappresenta un importante riconoscimento per l'ASST Spedali Civili di Brescia e premia l'impegno e la professionalità della nostra struttura nella prevenzione, diagnosi e cura delle patologie uro-andrologiche in un'ottica multidisciplinare. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che ogni giorno lavorano con professionalità, passione e sensibilità per garantire ai pazienti la miglior assistenza e una sempre migliore qualità della vita", ha dichiarato il Direttore Generale della ASST Spedali Civili di Brescia Luigi Cajazzo.