Sabato, 18 Gennaio 2025
Caltanissetta, 9°C - Nuvoloso

Apss Trento: presentate le centrali operative territoriali

Sanità Italia

Apss Trento: presentate le centrali operative territoriali

I centri di coordinamento per la presa in carico dei bisogni di salute del paziente hanno ricevuto la certificazione dell'ingegnere indipendente

Redazione

28 Agosto 2024 18:00

167
Guarda videoApss Trento: presentate le centrali operative territoriali
In ascolto

Sono operative anche in Trentino le Cot, le Centrali operative territoriali, ovvero le centrali di coordinamento per la presa in carico dei bisogni di salute del paziente. Uno snodo di raccordo tra i servizi e i professionisti coinvolti nei diversi ambiti assistenziali che ha lo scopo di assicurare la continuità, l'accessibilità e l'integrazione dell'assistenza sanitaria e socio sanitaria offerta sul territorio.

Advertising

Il pieno funzionamento delle cinque Cot attive in provincia di Trento è stato certificato ufficialmente da un ingegnere indipendente, secondo le indicazioni del Ministero della salute. La certificazione e il funzionamento delle Cot sono stati illustrati questa mattina in conferenza stampa, alla presenza dell'assessore alla salute Mario Tonina. Sono intervenuti il direttore generale di Apss Antonio Ferro, il direttore sanitario Giuliano Mariotti, il direttore del Servizio di governance dei processi delle professioni sanitarie Simone Cecchetto, la direttrice della direzione professioni sanitarie del dipartimento cure primarie Paola Stenico e la direttrice del dipartimento infrastrutture Debora Furlani.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti