Mercoledì, 04 Dicembre 2024
Caltanissetta, 9°C - Nuvoloso

Palermo protagonista di una giornata di incontri e sport nel segno dell'inclusione

Eventi

Palermo protagonista di una giornata di incontri e sport nel segno dell'inclusione

A Palermo si sono accesi i riflettori sui diritti delle persone con disabilità nella giornata internazionale dedicata a questo tema. La giornat...

Redazione

03 Dicembre 2024 10:00

79
Guarda videoPalermo protagonista di una giornata di incontri e sport nel segno dell'inclusione
In ascolto

A Palermo si sono accesi i riflettori sui diritti delle persone con disabilità nella giornata internazionale dedicata a questo tema. La giornata è stata istituita nel 1981 dall'Onu, un primo passo vero la Convenzione sui diritti delle persone con disabilità adottata proprio dalle Nazioni Unite nel 2006. L'obiettivo è quello di evidenziare sempre di più i diritti e il benessere delle persone con disabilità, ribadendo il principio di uguaglianza e la necessità di garantire loro la piena ed effettiva partecipazione alla sfera politica, sociale, economica e culturale della società.

Advertising

Per questo nella giornata dell'uno Dicembre il capoluogo siciliano ha ospitato una lunga giornata di incontri e sport dedicata alle persone con disabilità e non solo prevista al Cus (Centro Sportivo Universitario) in via Altofonte a partire dalle 9. Tra le attività proposte le bocce sono state protagoniste grazie al Comitato Regionale Federbocce Sicilia, da sempre impegnato in questo campo. Molti hanno sperimentato questo gioco grazie agli istruttori Roberta Rossi, Massimo Cocuzza e Andrea Fragiglio.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti