Sabato, 18 Gennaio 2025
Caltanissetta, 9°C - Nuvoloso

Ospedale Cannizzaro, la direzione incontra il comitato consultivo aziendale: «Rinnovata collaborazione e disponibilità all'ascolto»

Sanità Sicilia

Ospedale Cannizzaro, la direzione incontra il comitato consultivo aziendale: «Rinnovata collaborazione e disponibilità all'ascolto»

Recupero delle liste d'attesa, stato dei lavori del nuovo Pronto Soccorso, ammodernamento dell'Ospedale: questi i principali temi oggetto ...

Redazione

20 Novembre 2024 12:49

134
Guarda videoOspedale Cannizzaro, la direzione incontra il comitato consultivo aziendale: «Rinnovata collaborazione e disponibilità all'ascolto»
In ascolto

Recupero delle liste d'attesa, stato dei lavori del nuovo Pronto Soccorso, ammodernamento dell'Ospedale: questi i principali temi oggetto dell'incontro tra il Comitato Consultivo e la rinnovata Direzione Strategica dell'Azienda Ospedaliera per l'emergenza Cannizzaro. È stato un utile momento di confronto, voluto dal Direttore Generale dott. Salvatore Giuffrida e dal presidente del Comitato Consultivo cav. Aldo Ingrassia per illustrare alle associazioni gli obiettivi del mandato e i primi passi compiuti dalla Direzione aziendale, una volta completata la compagine con le nomine della dott.ssa Monica Castro a direttore amministrativo e della dott.ssa Diana Cinà a direttore sanitario. E l'occasione, partecipata dalla Direzione Strategica al completo e da numerose associazioni, si è rivelata molto proficua.

Advertising

«Siamo sempre stati vicini al Comitato Consultivo e pronti ad ascoltarne proposte e rilievi, riconoscendo la valenza della collaborazione reciproca per il miglioramento dei servizi dell'Ospedale», ha affermato il dott. Giuffrida aprendo i lavori dell'assemblea. «Il confronto è lo strumento più utile per raggiungere gli obiettivi e centrare i risultati», ha sottolineato la dott.ssa Cinà, mentre la dott.ssa Castro ha rimarcato il contributo del Comitato affinché «l'amministrazione riesca a vedere aspetti che senza una prospettiva diversa potrebbero sfuggire».

Advertising

In tale ottica, è stato comunicato che le prestazioni di ricovero che erano in attesa dal 2023, e successivamente quelle entrate in lista nel 2024, saranno completamente ripianate grazie al piano di recupero sostenuto dalla Regione, nel quale il personale aziendale è stato fortemente coinvolto, mentre a livello ambulatoriale si è operata una ottimizzazione nella configurazione delle agende per consentire di ridurre i tempi d'attesa. «I lavori del Pronto Soccorso sono in dirittura d'arrivo, abbiamo iniziato la fase ultimativa che permetterà di avere in breve tempo una struttura molto più funzionale, e presto inizieranno anche quelli dell'eliporto», ha inoltre annunciato il direttore Giuffrida. Dagli interventi dei rappresentanti di associazioni ed enti sono arrivati elogi proprio al personale del PS che sta ben operando pur in un contesto logistico ristretto per via dei concomitanti lavori, nonché altre sollecitazioni per l'ottimizzazione dei percorsi dei pazienti in emergenza e in elezione.

Advertising

Al termine dell'assemblea, il presidente Ingrassia ha ringraziato i dott. Giuffrida, Castro e Cinà per la disponibilità e il tempo dedicato: «Sappiamo che la Direzione è sempre disponibile all'ascolto e al confronto: questo stimola tutti noi - ha concluso il presidente - a proseguire nel nostro servizio e conforta di potere svolgere al meglio il ruolo del Comitato Consultivo Aziendale».

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti