Sanità Sicilia
L'Asp di Palermo organizza un corso di formazione sul 'recupero degli alimenti da destinare ai soggetti disagiati"
Ogni anno sprecato nel mondo oltre un miliardo di tonnellate di cibo

PALERMO 10 APRILE 2025 - Ogni anno vengono persi o sprecati 1,3 miliardi di tonnellate di alimenti, pari ad 1/3 di tutto il cibo prodotto al mondo per il consumo umano. L'argomento sarà ampiamente trattato in un corso di formazione organizzato dal dipartimento di prevenzione e dal dipartimento veterinario dell'Asp di Palermo sul tema "Recupero degli alimenti in sicurezza da destinare ai soggetti disagiati". L'evento, destinato alle associazioni di volontariato, è in programma dalle ore 9 di domani, giovedì 11 aprile, nell'Aula formazione di via Carmelo Onorato 6 a Palermo.
Ai lavori, coordinati dal Direttore sanitario dell'Azienda sanitaria, Antonino Levita, interverranno autorità ed esperti del settore.
"Il corso - spiegano gli organizzatori dell'Asp di Palermo - rappresenta un'occasione per sensibilizzare sull'importanza di un consumo responsabile e consapevole per garantire la corretta gestione in sicurezza delle eccedenze alimentari, che riguardano l'intera filiera di produzione agroalimentare ed il consumatore finale".