Obiettivo Trauma
La giornalista Karina Valeria Marino a Caltanissetta in occasione del 3° congresso nazionale sul trauma d'interesse chirurgico
Intervento dal titolo "Comunicare e informare in materia di salute e sanità: le tecniche più efficaci cosa fare e cosa non fare"
Karina Valeria Marino, giornalista.
Intervento dal titolo "Comunicare e informare in materia di salute e sanità: le tecniche più efficaci cosa fare e cosa non fare".
Karina Valeria Marino è vincitrice del Primo Premio assoluto "Filippo Sacchi", indetto dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, per la migliore tesi di laurea di cinema dell'anno 2003 con "Il cinema interprete del genio di Van Gogh".
Inviata dal 2021 per la trasmissione "Restart" su RAI 3 e RAI 2; è stata inviata per la trasmissione "Bellissima Italia" su RAI 2; per la trasmissione "Oggi è un altro Giorno" su RAI 1. E' stata consulente autorale per la trasmissione "Sulla via di Damasco" su RAI 2. Inviata per la trasmissione "Sereno Variabile" condotta da Osvaldo Bevilacqua su RAI 2. Autrice per due anni a RAI INTERNATIONAL per il programma giornalistico "Italia chiama Italia -Sportello Italia" che si occupa di tematiche varie come politica, economia, fiscalità internazionale, pensioni, cultura, assistenza sanitaria. E' stata consulente autorale per "Linea Bianca" su RAI 1 e della trasmissione televisiva "Voyager" su RAI 2, condotta da Roberto Giacobbo. "Stage" presso il TG1 sotto la cura del dott. Luigi Saitta. Collaboratrice della trasmissione "Caro Diario", di Gianni Minoli e condotta da Sveva Sagramola, intervenendo con domande e pareri fra i giovani interrogati nel pubblico.
Redattrice della rivista "Il Punto". Collaboratrice al settimanale "Time out".
Vincitrice della selezione pubblica come Capo ufficio stampa per Laura Marsilio presso l'Assessorato di Scuola, Infanzia, Famiglia, Gioventù. Capo ufficio stampa del Premio Scanno 2012. Capo ufficio stampa del Premio Scanno 2011. Capo ufficio stampa del Premio Scanno 2010. Ufficio stampa per EffeCi Associati, società specializzata nella comunicazione con i media soprattutto per quanto riguarda l'economia e il mondo dell'imprenditoria. Ufficio stampa, nel 2007, della FOFI (Federazione e Ordine dei Farmacisti Italiani) per l'evento "The legend" che aveva come tema gli Anni Sessanta con i 40 anni della vettura Mini e della minigonna.
Componente della giuria a Roma presso Palazzo Torlonia per il "Premio Borgognona Bocca di Leone" nell'anno 2014. Vincitrice del concorso regionale di "Miss cinema".
Pubblicazioni su: periodico "Avanguardia", rivista di letteratura contemporanea per i professori delle scuole italiane, ha pubblicato l'ultimo capitolo della sua tesi di laurea (ha come tema il rapporto Van Gogh- Ingmar Bergman, viste come "vite parallele", lungo il filo conduttore del loro privato e dell'immagine ora pittorica ora cinematografica). A firma Romano Milani la rivista bimestrale "Cinemagazine", ha pubblicato sull'argomento un lungo articolo dal titolo "Vincent Van Gogh secondo il cinema".