Sabato, 18 Gennaio 2025
Caltanissetta, 12°C - Nuvoloso

"Influ day" promosso dalla Regione Sicilia,

Prevenzione

"Influ day" promosso dalla Regione Sicilia,

"La vaccinazione antinfluenzale e anti-Covid rappresenta un'arma fondamentale per proteggere la salute pubblica, soprattutto durante la stagione invernale"

Redazione

04 Dicembre 2024 10:00

97
Guarda video"Influ day" promosso dalla Regione Sicilia,
In ascolto

Il prossimo 14 dicembre, in occasione dell'"Influ day" promosso dalla Regione Sicilia, il Policlinico aprirà i suoi ambulatori presso il Dipartimento di Igiene  per l'Open Day dedicato alla vaccinazione antinfluenzale e anti - Covid.  

Advertising

Dalle 9 alle 14, senza bisogno di prenotazione, tutti i cittadini potranno recarsi presso l'Ambulatorio vaccinale dell'Azienda ospedaliera universitaria (presso il Dipartimento di Igiene e Microbiologia "G. D'Alessandro", via del Vespro 133) per aderire all'iniziativa e proteggersi contro i due temibili virus e, al contempo, ricevere risposte qualificate, sulla base delle ultime indicazioni dell'OMS e dell'Istituto superiore di sanità, su eventuali dubbi e insicurezze relative alla vaccinazione.  

Advertising

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero dedicato Aziendale +39 339 87 63 093 nei seguenti giorni e orari: Lunedì 10:00-12:00; Martedì 14:30-16:30; Mercoledì e Giovedì 09:00-10:30, o consultare il seguente link: https://www.policlinico.pa.it/web/guest/vaccinazioni1

Advertising

La Direttrice generale del Policlinico, Maria Grazia Furnari, sottolinea: "La vaccinazione antinfluenzale e anti-Covid rappresenta un'arma fondamentale per proteggere la salute pubblica, soprattutto durante la stagione invernale. La prevenzione è il primo passo verso un sistema sanitario sostenibile e verso una società più sicura. Il nostro obiettivo è tutelare le fasce più vulnerabili della popolazione, come gli anziani, i pazienti con patologie croniche e i professionisti della salute, che sono in prima linea nella cura dei malati. I vaccini sono sicuri ed efficaci: riducono significativamente il rischio di complicanze gravi legate a queste infezioni e contribuiscono a diminuire la pressione sugli ospedali, permettendo una migliore gestione delle risorse sanitarie".

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti