Sabato, 18 Gennaio 2025
Caltanissetta, 12°C - Nuvoloso

Il farmacista sancataldese Valerio Cimino, Presidente del Congresso internazionale della Società Farmaceutica del Mediterraneo

News

Il farmacista sancataldese Valerio Cimino, Presidente del Congresso internazionale della Società Farmaceutica del Mediterraneo

Dal 26 fino al 28 settembre a Catania

Redazione

28 Settembre 2024 12:30

198
Guarda videoIl farmacista sancataldese Valerio Cimino
In ascolto

Dal 26 fino al 28 settembre si tiene a Catania il 36esimo Congresso Internazionale della Società Farmaceutica del Mediterraneo Latino.

Advertising

Anna Maria Fadda, Presidente del gruppo italiano nell'ambito della Società Farmaceutica del Mediterraneo Latino) e Valerio Cimino, Presidente del congresso hanno presentato un programma ricco di contenuti e di ospiti illustri. Il titolo dell'evento è "Farmacista: l'evoluzione della professione". Hanno partecipato Fofi, Federfarma, Enpaf, Ordine dei Farmacisti di Catania, Federfarma provinciali di Catania, Cagliari e Caltanissetta. 

Advertising

Prevista una Tavola rotonda di confronto tra esponenti di tre nazioni sui farmacisti nelle organizzazioni umanitarie, "per l'Italia ha partecipato la dottoressa Enrica Bianchi, presidente nazionale dell'Associazione farmacisti volontari. Poi i congressi scientifici, 18 comunicazioni orali di diversi ricercatori, la sessione poster con oltre 50 studi di farmacisti nelle varie Nazioni".

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti