News
Il farmacista sancataldese Valerio Cimino, Presidente del Congresso internazionale della Società Farmaceutica del Mediterraneo
Dal 26 fino al 28 settembre a Catania

Dal 26 fino al 28 settembre si tiene a Catania il 36esimo Congresso Internazionale della Società Farmaceutica del Mediterraneo Latino.
Anna Maria Fadda, Presidente del gruppo italiano nell'ambito della Società Farmaceutica del Mediterraneo Latino) e Valerio Cimino, Presidente del congresso hanno presentato un programma ricco di contenuti e di ospiti illustri. Il titolo dell'evento è "Farmacista: l'evoluzione della professione". Hanno partecipato Fofi, Federfarma, Enpaf, Ordine dei Farmacisti di Catania, Federfarma provinciali di Catania, Cagliari e Caltanissetta.
Prevista una Tavola rotonda di confronto tra esponenti di tre nazioni sui farmacisti nelle organizzazioni umanitarie, "per l'Italia ha partecipato la dottoressa Enrica Bianchi, presidente nazionale dell'Associazione farmacisti volontari. Poi i congressi scientifici, 18 comunicazioni orali di diversi ricercatori, la sessione poster con oltre 50 studi di farmacisti nelle varie Nazioni".