Il 2024 è stato per ISMETT un anno record in termini di interventi di trapianto e di risultati raggiunti
Sanità Sicilia
Il 2024 è stato per ISMETT un anno record in termini di interventi di trapianto e di risultati raggiunti
Lo spiega Antonio Arcadipane, direttore clinico di ISMETT
Fino a giugno 2023 viaggiavamo a una media di 170 trapianti l’anno, mentre il 2024 si è chiuso con 280. Questo è un risultato molto importante, che ci consente di dare qualità di vita migliore a tantissimi pazienti in attesa di trapianto” spiega Antonio Arcadipane, direttore clinico di ISMETT.I risultati conseguiti in ambito donazioni e trapianti hanno permesso alla Sicilia di non essere più fanalino di coda tra le regioni del nostro paese. “Siamo passati da una media di 10-12 donatori per milione a una di 22-25 donatori, questo grazie alla Rete trapianti siciliana che ha fatto un notevole passo avanti. Questo è un risultato molto importante, che ci consente di dare qualità di vita migliore a tantissimi pazienti in attesa di trapianto”.Video: Italpress
Fino a giugno 2023 viaggiavamo a una media di 170 trapianti l'anno, mentre il 2024 si è chiuso con 280. Questo è un risultato molto importante, che ci consente di dare qualità di vita migliore a tantissimi pazienti in attesa di trapianto" spiega Antonio Arcadipane, direttore clinico di ISMETT.
Advertising
I risultati conseguiti in ambito donazioni e trapianti hanno permesso alla Sicilia di non essere più fanalino di coda tra le regioni del nostro paese. "Siamo passati da una media di 10-12 donatori per milione a una di 22-25 donatori, questo grazie alla Rete trapianti siciliana che ha fatto un notevole passo avanti. Questo è un risultato molto importante, che ci consente di dare qualità di vita migliore a tantissimi pazienti in attesa di trapianto".