Sabato, 18 Gennaio 2025
Caltanissetta, 11°C - Nuvoloso

Fino al 17 novembre la raccolta fondi a sostegno di "Flying Angels Foundation"

Salute e benessere

Fino al 17 novembre la raccolta fondi a sostegno di "Flying Angels Foundation"

Torna, fino al 17 novembre, la raccolta fondi a sostegno dei bimbi con fragilità di "Flying Angels Foundation"

Redazione

12 Novembre 2024 10:00

71
Guarda videoFino al 17 novembre la raccolta fondi a sostegno di "Flying Angels Foundation"
In ascolto

Genova - Ibush è nato in Kosovo. Con un'anomalia cardiaca congenita, dopo aver subito una prima operazione di riparazione del setto atrioventricolare a Sarajevo, a 8 anni aveva urgente bisogno di una sostituzione della valvola mitrale impossibile da effettuare nel suo paese. Grazie a Flying Angels Foundation - l'unica organizzazione non profit specializzata nell'organizzazione di voli salvavita per bambine e bambini in emergenza sanitaria in tutto il mondo (www.flyingangelsfoundation.org) - ha potuto volare all'Ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova per sottoporsi al delicato intervento cardiochirurgico che gli ha salvato la vita. Ora è tornato a casa e sta bene.

Advertising

Ibush è il piccolo protagonista della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi #SalvALI, attiva fino al 17 novembre 2024. Oltre a diffondere la missione di Flying Angels Foundation per il diritto alla salute e alla vita di bambini e ragazzi di tutto il mondo, l'obiettivo è sostenere il progetto "Salvali con il Cuore", per finanziare voli salvavita per i bimbi che, come Ibush, hanno bisogno di cure cardiochirurgiche non disponibili nei propri paesi d'origine. Per dare il proprio contributo, è possibile effettuare una donazione sul sito www.salvali.org.

Advertising

3000 I BAMBINI SALVATI DALLA FONDAZIONE IN 90 PAESI

Advertising

Quella di Ibush è solo una delle storie rappresentative dell'impegno che dal 2012 ha permesso a Flying Angels Foundation di salvare oltre 3000 bambini in 90 paesi, collaborando con circa 120 associazioni non profit e 140 ospedali italiani e internazionali e finanziando oltre 5800 biglietti aerei, tra cui quelli relativi a 80 equipe mediche partite per missioni chirurgiche nei paesi in via di sviluppo. Un impegno che si consolida anche grazie al neonato Child Care Italian Newtork, di cui Flying Angels è capofila, e che riunisce altre 5 organizzazioni - Associazione Kim, Una Voce Per Padre Pio, Emergenza Sorrisi, Cuore Fratello e Il Castello dei Sorrisi - impegnate insieme per promuovere azioni di supporto, coordinamento e aiuto in difesa dei diritti dei bambini malati in emergenza sanitaria e garantire loro trasferimento, accoglienza e accesso alle cure.

Con il patrocinio del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, di Enac (Ente nazionale per l'Aviazione civile), Assaeroporti e Aeroporti 2030, l'iniziativa conta sulla sempre crescente collaborazione degli aeroporti italiani. Sono 27 gli scali aeroportuali aderenti in tutta Italia: Alghero, Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania e Comiso, Cuneo, Firenze e Pisa, Forlì, Genova, Milano Linate e Milano Malpensa, Napoli e Salerno, Olbia, Palermo, Torino, Trapani (associati ad Assaeroporti) e Roma Fiumicino, Venezia, Treviso, Verona, Bari, Brindisi, Foggia e Taranto (associati ad Aeroporti 2030).

La campagna #SalvAli sarà veicolata attraverso un annuncio stampa, uno spot radiofonico e uno spot televisivo, grazie alla partecipazione di tanti media partner a livello nazionale e locale, che hanno concesso gli spazi a titolo gratuito.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti