Domenica, 27 Aprile 2025
Caltanissetta, 17°C - Nuvoloso
Advertising

Dal 2 maggio un nuovo Malattie Infettive e Tropicali Il nuovo ambulatorio della Piastra Ospedaliera del San Francesco

Sanità Italia

Dal 2 maggio un nuovo Malattie Infettive e Tropicali Il nuovo ambulatorio della Piastra Ospedaliera del San Francesco

Malattie infettive e tropicali, il nuovo ambulatorio della piattaforma ospedaliera del San Francesco

Redazione

26 Aprile 2025 11:16

74
Guarda videoDal 2 maggio un nuovo Malattie Infettive e Tropicali Il nuovo ambulatorio della Piastra Ospedaliera del San Francesco
In ascolto

NUORO, 26 APRILE 2025 - Un nuovo atteso servizio, pressoché unico, arricchirà dal 2 maggio la Piastra Ambulatoriale dell'Ospedale San Francesco di Nuoro.
Un servizio dedicato a tutte le patologie causate dagli agenti infettivi, ovvero virus, batteri, funghi e parassiti che vengono contratti attraverso il contagio. L'Ambulatorio di Malattie Infettive e Tropicali, che sarà operativo dal 2 maggio, intende offrire una risposta alle più comuni patologie infettive, ma non solo, attraverso un'eccellente equipe di Medici Specialisti e strumentazioni diagnostiche all'avanguardia.

Advertising

Equipe ospedaliera di grande esperienza. Il nuovo servizio si avvale del team, medico e infermieristico, che ha già fatto del reparto di Malattie Infettive del San Francesco una realtà consolidata e apprezzata nel corso degli anni. A cominciare dalla direttrice Antonina Carai, affiancata da una squadra affiatata di ottimi infettivologi: Alessandra Bitti, Agnese Colpani, Vito Fiore, Marco Fois, Maria Chiara Meloni e Beatrice Zauli.
Un approccio a 360 gradi. «L'attività del nuovo servizio - spiega la dottoressa Carai - sarà rivolta particolarmente alla diagnosi e alla terapia delle più diffuse patologie infettive dell'apparato respiratorio, urinario, osteoarticolare, epatobiliari, di cute e tessuti molli, con particolare riferimento ai soggetti immunocompromessi anche a seguito di terapie immunosoppressive o immunomodulanti; ma anche infezioni virali, febbre e diarrea del viaggiatore e zoonosi».

Advertising

Il sostegno della Direzione strategica aziendale. «L'Ambulatorio di Malattie Infettive e Tropicali - dichiara il Direttore Generale dell'ASL 3 di Nuoro, Paolo Cannas - rappresenta un ulteriore ampliamento dell'offerta specialistica della Piastra Ambulatoriale Ospedaliera: una scommessa vinta grazie al lavoro di chi ci ha sempre creduto, a cominciare dall'Incarico di Funzione Organizzativa Francesco Tuvoni e di tutto il suo staff di collaboratori».
Come accedere al servizio. Piattaforma ambulatoriale, Hall Ospedale San Francesco di Nuoro
Prenotazione CUP
●       https://cupweb.sardegnasalute.it/
●       Telefonare ai numeri 1533 (da rete fissa); oppure 070.276424 -
070.474747 (da rete mobile) dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00
●       Recarsi ad uno sportello CUP o in una delle farmacie abilitate
Contatti
Indirizzo di posta elettronica: piattaforma.ambulatorialehsf@aslnuoro.it
Telefono: 0784 240805.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti