Domenica, 22 Dicembre 2024
Caltanissetta, 1°C - Nuvoloso

Caltanissetta. La ConSenso sempre più vicina alla realizzazione della prima struttura residenziale per persone autistiche in Sicilia anche grazie al sostegno della banca "G. Toniolo" e "San Michele" di San Cataldo

News

Caltanissetta. La ConSenso sempre più vicina alla realizzazione della prima struttura residenziale per persone autistiche in Sicilia anche grazie al sostegno della banca "G. Toniolo" e "San Michele" di San Cataldo

Il progetto "Obiettivo Casa" punta al dopo di noi, per dare alle famiglie e alle persone autistiche la certezza di un luogo dove non saranno mai soli

Redazione

21 Dicembre 2024 09:46

112
Guarda videoCaltanissetta. La ConSenso sempre più vicina alla realizzazione della prima struttura residenziale per persone autistiche in Sicilia anche grazie al sostegno della banca "G. Toniolo" e "San Michele" di San Cataldo
In ascolto

La banca di credito cooperativo "G. Toniolo" e "San Michele" di San Cataldo insieme alla cooperativa sociale ConSenso per il progetto residenziale "Obiettivo Casa".
La prima residenza in Sicilia per persone autistiche che nascerà a Caltanissetta e avrà, non solo, una valenza unica sul territorio ma avrà, anche, un importante effetto sulla vita di coloro che usufruiranno della struttura.

Advertising

Il progetto "Obiettivo Casa" punta al dopo di noi, per dare alle famiglie e alle persone autistiche la certezza di un luogo dove non saranno mai soli.
"Una opportunità che avrà un grosso impatto sui ragazzi e rappresenterà per le famiglie la consapevolezza di poter contare su una 'casa' accogliente e sicura, un luogo dove i loro figli potranno crescere a trecentosessanta gradi", afferma il direttore del centro Gaetano Terlizzi.

Advertising

La donazione è stata effettuata per sostenere una parte dell'acquisto del montacarichi che collega i due piani interni della struttura.
"Un ringraziamento ai vertici della 'Toniolo' che hanno sempre creduto in noi e oggi credono al nostro ambizioso progetto. Questo sostegno, questo riconoscimento al nostro lavoro rappresenta per noi un incentivo per guardare sempre di più verso il futuro, quel futuro che desideriamo abbracci benevolo i nostri ragazzi", conclude Terlizzi.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti