Giovedì, 21 Novembre 2024
Caltanissetta, 18°C - Nuvoloso

Caltanissetta, corso su "La Telemedicina applicata alle simultaneous care in oncologia pediatrica"

Eventi

Caltanissetta, corso su "La Telemedicina applicata alle simultaneous care in oncologia pediatrica"

Il corso si terrà sabato 07 settembre 2024, dalle ore 08:00 alle ore 14:00, all'Istituto Testasecca, sito in viale della Regione nr. 1

Redazione

04 Settembre 2024 18:00

259
Guarda videoCaltanissetta, corso su "La Telemedicina applicata alle simultaneous care in oncologia pediatrica"
In ascolto

Si terrà a Caltanissetta l'evento formativo dal titolo "La Telemedicina applicata alle simultaneous care in oncologia pediatrica" che si terrà sabato 07 settembre 2024, dalle ore 08:00 alle ore 14:00, all'Istituto Testasecca, sito in viale della Regione nr. 1.

Advertising

Il corso è organizzato dalla SAMOT Catania Onlus con il patrocinio dell'I.P.A.B. Istituto Testasecca e del Rotary Club Valle del Salso, nell'ambito del Progetto "Smart simultaneous care: Spazio Amico" finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L'evento formativo, gratuito, si pone di definire il contesto nel quale le attività di telemedicinateleconsulto e telemonitoraggio (Smart medicine) possono offrire vantaggi nella direzione di una maggior efficienza e qualità anche nell'ambito delle cure palliative pediatriche, alla luce della sperimentazione effettuata nell'ambito dell''iniziativa progettuale.

Advertising

Obiettivo del corso è quello di offrire un quadro generale, attuale e completo delle modalità di erogazione delle prestazioni sanitarie in telemedicina, anche sotto gli aspetti giuridici e normativi. I partecipanti acquisiranno una serie di nozioni tecniche e di competenze trasversali utili alla comprensione della centralità della telemedicina nella sanità del futuro, sottolineando il potenziale innovativo per un sistema socio-sanitario più equo, flessibile ed accessibile a tutti i Cittadini. Per la partecipazione all'evento, ai professionisti di area socio-sanitaria (Medici e Specialisti, Biologi, Farmacisti, Infermieri ed Infermieri pediatrici, Fisioterapisti, Dietisti, Psicologi, Logopedisti, Dietisti ed Educatori Professionali) saranno rilasciati 6 crediti formativi ECM.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti