Venerdì, 21 Febbraio 2025
Caltanissetta, 14°C - Nuvoloso
Advertising

AUlss 7 Pedemontana: Prestigioso riconoscimento internazionale per l'ospedale di Santorso

Sanità Italia

AUlss 7 Pedemontana: Prestigioso riconoscimento internazionale per l'ospedale di Santorso

Ha ottenuto la classificazione "Gold" nella più recente rilevazione del programma ESO-Angels Awards

Redazione

17 Febbraio 2025 18:00

109
Guarda videoAUlss 7 Pedemontana: Prestigioso riconoscimento internazionale per l'ospedale di Santorso
In ascolto

Prestigioso riconoscimento internazionale per l'ospedale di Santorso, che ha ottenuto la classificazione "Gold" nella più recente rilevazione del programma ESO-Angels Awards, l'agenzia internazionale che monitora e valuta l'attività delle stroke unit europee (Euroean Stroke Organization), per rapidità ed efficacia nel trattamento dell'ictus ischemico. 
isultati eccellenti: oggi oltre il 50% dei pazienti viene sottoposto a trombolisi in meno di un'ora dall'arrivo in ospedale (dimezzando i tempi rispetto al 2022), un dato che testimonia l'altissimo livello raggiunto nella gestione dell'ictus ischemico.

Advertising

Il premio è frutto del lavoro di squadra tra Neurologia, Pronto Soccorso, Radiologia, Geriatria, Cardiologia e Rianimazione. «Questo riconoscimento non premia solo la Neurologia, ma tutto l'ospedale - sottolinea il Dr. Roberto Bombardi, Direttore dell'UOC di Neurologia dell'Ospedale Alto Vicentino - perché il miglioramento dei tempi è stato possibile grazie a un'ottimizzazione generale dei percorsi e alla sinergia tra più reparti».
«Questo premio internazionale - sottolinea il Direttore Generale dell'ULSS 7 Pedemontana Carlo Bramezza - riconosce il grande lavoro di squadra che è stato condotto negli ultimi due anni per raggiungere gli standard più elevati, un "gold standard" appunto, per la tempestività di trattamento dell'ictus ischemico. Allo stesso tempo rappresenta un segnale importante per tutta la popolazione dell'Alto Vicentino, che deve sapere di poter contare nell'ospedale vicino a casa sulle migliori cure».

Advertising

Un grande applauso a tutto il team per questo straordinario successo!

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti