Sanità Sicilia
Asp2 Caltanissetta, deliberata l'immissione in ruolo di due nuovi medici nei presidi di Gela e Caltanissetta
È stato conferito, inoltre, un incarico a tempo indeterminato

Prosegue il piano aziendale di implementazione del personale sanitario a potenziamento dell'assistenza ospedaliera territoriale dell'Asp2 Caltanissetta.
È stata deliberata l'immissione in ruolo di due nuovi medici nei presidi di Gela e Caltanissetta. È stato conferito, inoltre, un incarico a tempo indeterminato per 4 ore settimanali a Salvatore Bartolotta, specialista ambulatoriale in Geriatria che svolgerà la sua attività al poliambulatorio di Milena.
L'immissione in ruolo riguarda un dirigente medico di Oftalmologia al presidio ospedaliero "Vittorio Emanuele" di Gela. Si tratta di Rosa Maria D'Urso, vincitrice del concorso pubblico per sei dirigenti medici di Oftalmologia che era stato bandito nel 2022. La dottoressa collocata al 1° posto nella graduatoria dei candidati specializzandi aveva dato la propria disponibilità a prendere servizio una volta conseguito il titolo di specialista. La neo-assunta prenderà servizio a breve.
Immissione in ruolo anche per la Olga Maria Rita La Cognata, dirigente medico cardiologo all'Uoc di Caldiologia del presidio ospedaliero S. Elia di Caltanissetta, per la quale si è proceduto alla trasformazione del rapporto di lavoro da tempo parziale e determinato a tempo pieno e indeterminato. (S.G.)