Sanità Sicilia
ASP Trapani, la direzione strategica riceve i sindacati confederali: concordato tavolo permanente
Al termine i sindacalisti hanno sciolto il sit in e si sono recati in prefettura, dove ieri pomeriggio il direttore Palazzolo aveva incontrato il prefetto di Trapani Daniela Lupo

Il sostituto del Direttore generale dell'Azienda Sanitaria provinciale di Trapani Danilo Palazzolo, questa mattina ha ricevuto i tre segretari delle confederazioni sindacali, Federica Badami, segretario generale Cisl Palermo Trapani, Liria Canzoneri. segretario generale Cgil Trapani e Tommaso Macaddino, segretario generale della Uil Trapani, che avevano convocato un sit in davanti la sede dell'Asp. Presente all'incontro anche il direttore sanitario aziendale Danilo Greco.
I dirigenti sindacali non hanno affrontato il tema dei ritardi nella consegna dei referti istologici, visto che, come ribadito da Palazzolo, la processazione è già tornata regolare da settimane grazie agli interventi messi in campo, ma hanno voluto ragionare nel merito, ponendo in risalto una serie di criticità sanitarie e socio-sanitarie, dalle liste d'attesa alla mancanza di personale medico, alle difficoltà di interlocuzione dei soggetti anziani e fragili, evidenziate in un documento programmatico consegnato alla direzione strategica aziendale.
Palazzolo, sottolineando tutte le azioni messe in campo sia per l'abbattimento delle liste d'attesa che per il reclutamento d medici, ha concordato infine nell'avvio concreto di questo tavolo permanente tra l'azienda e i sindacati.
Al termine i sindacalisti hanno sciolto il sit in e si sono recati in prefettura, dove ieri pomeriggio il direttore Palazzolo aveva incontrato il prefetto di Trapani Daniela Lupo.

Catania, gestione dello stress e promozione del benessere del paziente e del personale: formazione sulla 'mindfullness' contro il burnout degli operatori sanitari
