Sabato, 22 Febbraio 2025
Caltanissetta, 6°C - Nuvoloso
Advertising

Asp Trapani, emanato avviso per la formazione dell'elenco degli psicologi per le cure primarie

Sanità Sicilia

Asp Trapani, emanato avviso per la formazione dell'elenco degli psicologi per le cure primarie

Lo 'psicologo delle cure primarie' viene inserito nel Distretto sociosanitario per l'attività di assistenza psicologica primaria, in collaborazione con medici di famiglia, con i pediatri di libera scelta e con gli specialisti ambulatoriali

Redazione

14 Febbraio 2025 13:30

110
Guarda videoAsp Trapani, emanato avviso per la formazione dell'elenco degli psicologi per le cure primarie
In ascolto

Emanato dal direttore generale dell'Azienda sanitaria provinciale di Trapani Ferdinando Croce, l'avviso per la "manifestazione di interesse finalizzato alla formazione dell'elenco provinciale degli psicologi delle cure primarie", quello che, in altri termini, diverrà per l'utenza trapanese lo psicologo di base.

Advertising

"Si tratta - spiega Croce - della prima applicazione in Sicilia, seconda soltanto ad Asp Siracusa, della Legge regionale n. 18 del 20 ottobre 2023 e del decreto attuativo del Presidente della Regione del 27 novembre 2024. Diamo così attuazione a una innovativa disposizione regionale per far fronte con ancora maggior capillarità al disagio psicologico, con una particolare attenzione alle persone fragili e all'intervento precoce negli adolescenti".

Advertising

Lo "Psicologo delle cure primarie" viene inserito nel Distretto sociosanitario per l'attività di assistenza psicologica primaria, in collaborazione con medici di famiglia, con i pediatri di libera scelta e con gli specialisti ambulatoriali.

Advertising

Questo avviso pubblico è finalizzato alla formazione dell'elenco provinciale degli psicologi delle cure primarie. Potranno accedere all'elenco gli psicologi che ne facciano domanda e che documentino l'esercizio dell'attività, anche di tipo libero professionale. Occorre essere in possesso della laurea magistrale o della laurea specialistica in psicologia, dell'iscrizione all'Albo degli psicologi, dell'assenza di rapporti di lavoro dipendente con le strutture del SSN o SSR e con la Pubblica Amministrazione in genere.

La domanda di partecipazione all'avviso pubblico andrà presentata entro e non oltre il 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione sul sito istituzionale asptrapani.it

L'Azienda provvederà quindi a valutare i titoli accademici e professionali per stilare l'elenco.

Questo il link dell'Avviso di manifestazione di interesse: asptrapani.personaleconvenzionato.it/

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti