Sanità Sicilia
Asp Ragusa, nominati due nuovi direttori
Osvaldo Azzaro dell'Uosd di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Modica e Giorgio Gerratana dell'Uos "Accreditamento"
Il dottor Osvaldo Azzaro, con delibera n.168 del 31 gennaio 2025, è stato nominato direttore dell'Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale "Maggiore-Baglieri" di Modica. L'incarico avrà durata di cinque anni ed è stato conferito al termine di una valutazione comparativa fra tutti i candidati che hanno risposto all'Avviso interno dello scorso 27/09/24, così come previsto dalla normativa (art.23, comma 10 del CCNL - Area Sanità).
Il dottor Giorgio Gerratana, invece, sarà il nuovo responsabile dell'Unità Operativa Semplice Accreditamento, articolazione della Struttura complessa Servizio Igiene e Ambienti di Vita (SIAV), per i prossimi cinque anni. L'istanza del dott. Gerratana è l'unica pervenuta a seguito dell'Avviso interno pubblicato in data 4/11/24. L'U.O.S. Accreditamento verifica i requisiti amministrativi, strutturali e tecnologici di tutte le strutture già in possesso di autorizzazione, che richiedono l'accreditamento al SSN e che, una volta ottenuto, erogano servizi e prestazioni per conto del servizio pubblico.