Salute e benessere

"Uniti in Movimento: lo sport unisce Sommatino in una giornata di solidarietà, benessere e divertimento"

Una vivace giornata dedicata allo sport, alla solidarietà e al divertimento sta per invadere le strade di Sommatino in programma per il prossimo 16 giugno.

Redazione Quotidiano Benessere

Sommatino - Una vivace giornata dedicata allo sport, alla solidarietà e al divertimento sta per invadere le strade di Sommatino con l'atteso evento "Uniti in Movimento", in programma per il prossimo 16 giugno. Organizzato con passione e dedizione da due giovani sommatinesi, Ettore Ribellino e Gaetano Di Vincenzo. 
L'idea di "Uniti in Movimento" è nata dalla volontà di unire tutte le associazioni sportive della città in una grande festa dello sport. Ettore, membro del direttivo del Circolo Tennis Sommatino, desideroso da tempo di realizzare una giornata interamente dedicata allo sport, mentre Gaetano, un appassionato giocatore e allenatore di Basket, ha accolto con entusiasmo l'idea di collaborare per creare qualcosa di straordinario. Insieme, anche grazie al patrocinio gratuito dell’amministrazione Comunale, hanno messo in moto un evento che promette di lasciare il segno nella comunità sommatinese. 

La giornata di "Uniti in Movimento" sarà ricca di attività coinvolgenti per tutta la famiglia: dagli stand di tutte le associazioni sportive di Sommatino, alle esibizioni delle stesse. I partecipanti avranno l'opportunità di provare una varietà di discipline sportive, godere di deliziosi stand food di alcune attività della città, e partecipare ad iniziative di beneficenza.
"Uniti in Movimento", infatti, non è solo un evento sportivo, ma anche una dimostrazione tangibile di solidarietà. A conclusione della giornata, che avrà inizio già dalle ore 9, partirà la prima 10 Km non agonistica di beneficenza per le vie della città. La quota di iscrizione alla maratona, fissata a soli 5 euro, sarà interamente devoluta interamente a favore di A.I.L. Caltanissetta, anch’essa presente alla manifestazione.

"Uniti in Movimento" sarà un evento aperto a tutti, indipendentemente dall'età o dal livello di fitness. L’invito, quindi, è rivolto a tutta la comunità di Sommatino e dei paesi limitrofi per partecipare e unirsi a questa giornata di festa e di impegno sociale. L’evento sarà presentato dallo speaker radiofonico Emanuele Cellauro, che con la sua energia contagiosa promette di rendere l'evento ancora più memorabile.
Ricordatevi di segnare la data di "Uniti in Movimento" sul vostro calendario: Domenica 16 giugno 2024, per celebrare tutti insieme il potere dello sport e della solidarietà.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull'evento, visitate le pagine Social della manifestazione “Uniti in Movimento”.

...

Leggi l'articolo completo su QuotidianoBenessere.it