Da domenica 1° settembre, la dr.ssa Eliana Schiavon sarà la nuova direttrice della Struttura Complessa Servizio Veterinario di Sanità Animale dell’Ulss 2.
La dr.ssa Schiavon porta con sé un bagaglio di esperienza e competenze di alto livello, oltre che diverse specializzazioni. Ha iniziato la sua carriera di dirigente veterinario nel 2006 all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe), dove è rimasta fino all’attuale nomina con l’incarico di Responsabile del Laboratorio di Diagnostica Clinica di Padova. Da segnalare, inoltre, il suo ruolo di referente per il Bacillus anthracis e bioterrorismo e per la tubercolosi bovina per l’IZSVe. Esperta nella patologia e allevamento del bovino da carne, è stata Presidente della società Italiana di Buiatria fino a dicembre 2023 e fondatrice della nuova Società scientifica SIVAR-SIB derivante dalla fusione delle due società scientifiche italiane di buiatria.
???? “Sono lieto di accogliere una professionista competente e preparata come la dr.ssa Schiavon nella nostra Ulss. Certo che saprà dirigere al meglio il Servizio Veterinario di Sanità Animale dell’Azienda valorizzandone le peculiarità e gestendone le complessità, le auguro un buon lavoro”, il commento del direttore generale, Francesco Benazzi.
...Leggi l'articolo completo su QuotidianoBenessere.it