Sanità Italia

Ulss 2 Marca Trevigiana: inaugurato l'Ospedale di Comunità al San Giacomo di Castelfranco Veneto

L'ospedale di Comunità svolge una funzione intermedia tra il domicilio e il ricovero ospedaliero rispondendo ai bisogni di salute dei pazienti in fase non acuta.

Redazione Quotidiano Benessere

Inaugurato alla presenza dell’assessore alla Sanità e Sociale del Veneto, Manuela Lanzarin, l’Ospedale di Comunità sito al decimo piano del San Giacomo di Castelfranco Veneto.  L’ospedale di Comunità svolge una funzione intermedia tra il domicilio e il ricovero ospedaliero rispondendo ai bisogni di salute dei pazienti in fase non acuta. Trenta i posti letto, distribuiti su una superficie di 2200 mq.

Un team multiprofessionale si prenderà cura della persona ricoverata in modo da consentirne il recupero delle abilità e facilitare il rientro a domicilio o in struttura, gestendo se necessario, prima della dimissione, l’attivazione della rete dei servizi territoriali.  All’inaugurazione, dove l’assessore è stata accolta dal direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi, erano presenti anche il sindaco della città, Stefano Marcon, la presidente della V Commissione del Consiglio regionale, Sonia Brescacin, e il direttore generale dello IOV, Maria Giuseppina Bonavina.

...

Leggi l'articolo completo su QuotidianoBenessere.it