Nella giornata di ieri 30 giugno, presso il circolo “Green Padel”, la segreteria provinciale del SIULP Caltanissetta (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia), in collaborazione con il Rotary International di Caltanissetta, ha organizzato il secondo torneo di padel “Memorial Falzone-Pilato” in occasione del ventesimo anniversario della loro scomparsa.
L’iniziativa è stata dedicata ai colleghi Salvatore Falzone e Michele Pilato, tragicamente deceduti a causa di un incidente stradale avvenuto il 24 giugno del 2004 durante un viaggio di lavoro verso Gela.
Unitamente all’evento sportivo in questione, è stato possibile organizzare una raccolta fondi volta all’acquisto di beni da destinare al reparto di pediatria dell’Ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.
Nel corso della giornata, è stata registrata la presenza del Primario del reparto di Pediatria interessato dalla donazione – nella persona della Dott.ssa Maria Concetta Vitaliti – unitamente a parte della sua equipe.
L’iniziativa ha suscitato grande interesse tra i colleghi che, pur non potendo essere presenti per motivi di servizio, hanno contribuito ad incrementare il ricavato della raccolta.
È doveroso ringraziare anche i colleghi della Questura, in particolar modo della Squadra Mobile, a cui appartenevano Salvatore e Michele, che hanno mostrato una grande sensibilità all’evento attraverso le loro donazioni.
Lo spirito dell’iniziativa voluta dal SIULP nisseno è quello di promuovere valori quali la convivialità, lo sport e la salute, oltre a quello di non dimenticare la tragedia occorsa ai danni dei due colleghi.
La giornata ha avuto termine con la premiazione di entrambe le coppie giunte in finale che si sono aggiudicate – rispettivamente – due racchette e due tessere per delle partite gratuite al circolo ove si è svolto il torneo.
Infine, la segreteria provinciale SIULP Caltanissetta ringrazia i partecipanti al torneo, il Rotary International, nonché i numerosi spettatori che, con la loro presenza e le loro donazioni, hanno permesso di continuare a tenere vivo il ricordo di Salvatore e Michele, contribuendo al raggiungimento di una somma sufficiente all’acquisto del materiale concordato con la Dott.ssa Maria Concetta Vitaliti.
Il SIULP, ribadendo il proprio impegno nel sociale, si impegnerà costantemente per promuovere la sicurezza ed il benessere della comunità, continuando a ringraziare tutti coloro che sostengono l’operato di questa O.S.
...Leggi l'articolo completo su QuotidianoBenessere.it