Salute e benessere

Sci alpino: 5 podi per l'Italia nella seconda giornata di Coppa del Mondo di St.Moritz

Buone notizie, per l'Italia, dalla Coppa del Mondo di St. Moritz.

Le gare di Slalom Gigante hanno visto Chiara Mazzel e la sua guida Fab...

Redazione Quotidiano Benessere

Buone notizie, per l'Italia, dalla Coppa del Mondo di St. Moritz.

Le gare di Slalom Gigante hanno visto Chiara Mazzel e la sua guida Fabrizio Casal conquistare un ottimo argento nella categoria Visual Impaired femminile, chiudendo con il tempo di 2:06.15.

Ai piedi del podio Martina Vozza che ha chiuso la gara con un 2:18.07 

Tra gli uomini della stessa categoria, Giacomo Bertagnolli ha dato il massimo piazzandosi al secondo posto con un ottimo 1:59.90, confermandosi ancora una volta tra i migliori al mondo. Grande prova anche per Federico Pelizzari nella categoria Standing, che ha lottato fino alla fine e chiuso con un solido quarto posto (2:03.17). Bravo anche Davide Bendotti, che ha concluso la sua gara con determinazione. 

A conquistare l’oro ci ha pensato René De Silvestro, che nella categoria Sitting ha dominato con una discesa perfetta e un tempo di 1:59.21, regalando all'Italia la più grande soddisfazione di questa tappa di Coppa del Mondo.

La prima giornata si era chiusa con il secondo posto di Mazzel e Casal nello Slalom con il tempo di 2:04.17, a poco più di un secondo dalla vincitrice Veronika Aigner.

Tra gli uomini della stessa categoria, Giacomo Bertagnolli e Andrea Ravelli hanno brillato con una prestazione perfetta che li ha portati sul gradino più alto del podio, chiudendo con un eccezionale 1:58.71. Ottima prova anche per Federico Pelizzari, che tra i Standing ha chiuso con un tempo di 2:01.26. Tra i Sitting, invece, Renè De Silvestro ha sfiorato il podio con una solida quarta posizione, fermando il cronometro a 2:03.18

“Ora un paio di giorni di riposo dagli sci e poi si ricomincia. Il 2024 è stato impegnativo, duro, ma mi ha anche riservato dei bellissimi momenti. La passione mi ha aiutato molto, ma mi ha anche messo a dura prova. Il 2024 lo riassumo con una sola parola: infortunio. Questo anno mi ha fatto crescere molto dal punto di vista sportivo ma in questo ultimo periodo è dura psicologicamente. Questa, però, è la vita”, ha dichiarato Chiara Mazzel.

(InSalute news)

...

Leggi l'articolo completo su QuotidianoBenessere.it