La notte più magica che ci sia ha illuminato la strada a Santa Lucia, che ha fatto tappa agli Spedali Civili di Brescia per portare i doni alle piccole e ai piccoli pazienti. Santa Lucia è arrivata anche da chi, a casa non c’è: questa mattina, al loro risveglio, i piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini hanno trovato tracce del suo passaggio e hanno potuto vivere momenti speciali nonostante il ricovero.
Numerose le associazioni che anche quest’anno hanno contribuito a portare gioia e sorrisi all’interno delle corsie del Presidio Pediatrico, alternandosi con la loro visita nelle giornate precedenti alla magica notte.
A rallegrare la giornata non poteva mancare Pastore Castaldo con i fedelissimi zampognari, che facevano strada con musiche e racconti a Santa Lucia.
Nel pomeriggio il Vescovo di Brescia Monsignor Tremolada ha portato il suo saluto ai bambini e alle bambine ricoverati, portando un messaggio di speranza.
Anche BPER Banca, in continuità con il passato, ha voluto essere vicino ai bambini ricoverati, con un generoso contributo che ha permesso ai bimbi di vivere una giornata diversa. L’Istituto è per tradizione sensibile ai temi della solidarietà. BPER, in tutti i territori in cui è presente, supporta iniziative sociali che facilitino l’inclusione. Il benessere di una cittadinanza passa innanzitutto attraverso il sostegno a questi valori.
“Oggi ho sentito quanto sia importante per i bresciani l’arrivo di Santa Lucia. Un giorno di gioia e di calore. Una ricorrenza che unisce grandi e piccini. Anche quest’anno, la generosità di molti ha regalato momenti spensierati e gioiosi ai piccoli pazienti”, ha dichiarato il Direttore Generale della ASST Spedali Civili di Brescia Luigi Cajazzo.