Grande successo per la partecipazione dei professionisti dell'Irccs di Reggio Emilia alla Notte della Ricerca organizzata da Unimore - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
C'erano le scienziate del Laboratorio di Ricerca Traslazionale coordinate dalla dottoressa Alessia Ciarrocchi, esponenti della Ricerca qualitativa, le infermiere del Corso di studi di Infermieristica e tanti altri clinici e personale di supporto che hanno partecipato all'evento per portare il loro contributo e fare conoscere come si fa ricerca per l'Ausl IRCCS Reggio Emilia.
Per tutta la sera negli spazi dedicati nei due capannoni ai nostri laboratori esperienziali si é mostrato come si estrae il DNA dalla frutta o come si utilizza un microscopio e si sono insegnate manovre salvavita grazie all'utilizzo di manichini.
Tanti i bambini e i ragazzi delle scuole superiori curiosi, in fila, con le loro innumerevoli domande sul tema della Ricerca in laboratorio per curare le malattie e ligi in attesa di prendere parte alle attività legate al benessere e alla salute.
Grazie a tutti. All'anno prossimo!