In occasione della Giornata mondiale della Menopausa, che si celebra il 18 ottobre, l’ASST Spedali Civili di Brescia aderisce all’(H) Open Day Menopausa proposto da Fondazione ONDA.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di sensibilizzare le donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche che consentono, non solo di migliorare i disturbi che connotano le problematiche a breve termine, ma anche di prevenire e/o ridurre le complicanze a medio-lungo termine, come le malattie cardiovascolari, l’osteoporosi e le demenze. L’ASST Spedali Civili di Brescia il 16 ottobre a partire dalle 8.30 offrirà visite ginecologiche alle signore interessate che hanno dai 48 ai 58 anni.
Le visite si terranno nei poliambulatori della ASST Spedali Civili di Brescia. La prenotazione è obbligatoria e le signore interessate potranno chiamare il numero 030.3995910 solo nella giornata di lunedì 14 ottobre dalle 14.00 alle 15.30 fino ad esaurimento dei posti disponibili. Non solo visite ginecologiche, ma anche colloqui gratuiti con specialisti in reumatologia. Gli Specialisti in Reumatologia il 18 ottobre dalle 14.30 si metteranno a disposizione delle signore per colloqui gratuiti in presenza nel Reparto di Reumatologia ed Immunologia Clinica (Palazzina Medicina del Lavoro- Secondo piano).
Per le signore interessate è necessaria la prenotazione. E’ possibile prenotare telefonando al numero 030.382796 solo nelle giornate di lunedì 14 ottobre e mercoledì 16 ottobre dalle 14.00 alle 16.00.
...Leggi l'articolo completo su QuotidianoBenessere.it