Sanità Italia

La Galleria dei Quadri della ASST Spedali Civili di Brescia accoglie un ritratto di Francesco Folonari

L'opera è stata inaugurata alla presenza della vedova di Francesco Folonari e dei rappresentanti della ASST Spedali Civili di Brescia, per ricordare il suo straordinario percorso di vita.

Redazione Quotidiano Benessere

La ASST Spedali Civili di Brescia inserisce il ritratto di Francesco Folonari nella sua prestigiosa Galleria dei Quadri, uno spazio dedicato a coloro che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della comunità bresciana attraverso il loro impegno, il loro spirito di servizio e la loro generosità.

Francesco, morto a soli 60 anni, era già stato nominato Cavaliere del Lavoro per avere portato nella Chianti Ruffino grandi innovazioni intutti i settori: amministrativi, finanziari e di marketing. Si occupò anche del settore agricolo con importanti acquisizioni di fattorie vitivinicole. Da qui la produzione di vini di altissima qualità che incrementarono sensibilmente l'esportazione nel mondo. Occupò importanti incarichi in banche, associazioni sportive e opere di carità. Considerava i suoi dipendenti la sua seconda grande famiglia. Stimato, generoso, brillante, era amato da tutti.

L’esposizione del suo ritratto nella Galleria dei Quadri rappresenta un tributo alla sua figura, non solo come imprenditore di successo, ma anche come esempio di dedizione alla comunità, onorando così il contributo dato alla Radiologia pediatrica del Presidio Ospedale dei Bambini ealla ristrutturazione del Centro Trapianto Midollo Osseo (CTMO) Pediatrico “Monica e Luca Folonari” della ASST Spedali Civili di Brescia.

In occasione dell’inaugurazione del ritratto di Francesco Folonari nella Galleria dei Quadri degli Spedali Civili di Brescia, venerdì 29 novembre verranno piantati 8 nuovi alberi di gelso nel parco pubblico del Comune di Cellatica dedicato alla sua memoria.

Ufficio Stampa ASST Spedali Civili

...

Leggi l'articolo completo su QuotidianoBenessere.it