Si tratta del dottor Antonio Poli, già responsabile della struttura ospedaliera e che in questo nuovo ruolo succede alla compianta Sonia Gualtieri scomparsa di recente e del dottor Francesco Soncini, che ritorna a Reggio per guidare l’ospedale montano dopo un periodo di 4 anni e mezzo all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.
Il dottor Antonio Poli dal 1994 a oggi ha ricoperto il ruolo di Responsabile medico dell’Ospedale Sant’Anna di Castelnovo Nè Monti. Laureato in Medicina a Pisa, si è specializzato in Igiene e Medicina Preventiva a Modena, con perfezionamento in Organizzazione e Gestione in Sanità all’Università Bocconi di Milano.
Medico reggiano, classe 1986 e specialista in Igiene e Medicina Preventiva, il dottor Francesco Soncini ritorna nella provincia di Reggio dopo un periodo all’Ospedale Rizzoli di Bologna. Dopo la laurea in Medicina e la specializzazione, Soncini ha conseguito numerosi perfezionamenti accademici in management sanitario ed è attualmente docente di organizzazione sanitaria all’Università degli Studi di Bologna.
“In bocca al lupo a entrambi - è l’augurio della Direttrice dell’Ausl IRCCS di Reggio Emilia Cristina Marchesi -. Si tratta di due professionisti competenti e dotati di importanti capacità collaborative. Grazie a esperienza e disponibilità al confronto saranno in grado di svolgere egregiamente ciascuno il proprio ruolo”.
...Leggi l'articolo completo su QuotidianoBenessere.it