Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Perugia nel 1997 e ha conseguito la Specializzazione in Nefrologia presso la medesima Università nel 2002. Il suo percorso di studi comprende numerosi diplomi e visiting doctor all’Italia e all’estero, e un master universitario di secondo livello per dirigenti medici all’Università di Trento. Fabrizio Valente è autore di molteplici pubblicazioni scientifiche a livello sia nazionale che internazionale. A tutt’ oggi, è incardinato nella struttura complessa di Nefrologia e dialisi, come dirigente medico a tempo indeterminato, presso l’ospedale Santa Chiara di Trento con incarico di alta professionalità. Ha maturato una profonda e considerevole esperienza chirurgica in nefrologia, specializzandosi nella gestione delle metodiche extracorporee della gestione renale e formandosi nell’utilizzo di moderne tecniche diagnostiche.
“La reale diffusione della malattia renale registra dati in crescita: significa, in pratica, che solo in Regione Veneto quasi 500.000 persone sono portatrici di malattia renale cronica e, magari, non ne sono a conoscenza - spiega il Direttore Sanitario dell’Azienda Ulss 5 Carla Destro - Infatti il decorso di queste patologie è spesso silente, quando spazio di intervento è circoscritto solo alla dialitica o al trapianto di rene. Benvenuto al dr. Fabrizio Valente e buon lavoro!”
“Un altro tassello fatto di alta professionalità viene accolto nella nostra Azienda Ulss 5 - commenta il Direttore Generale dell’Aulss 5 Polesana, Pietro Girardi - Ringrazio di cuore il dottor Alessandro Gemelli che ha ricoperto il ruolo di Direttore facente funzione nelle more dell’espletamento del concorso, per la squisita collaborazione e il grande impegno. Mi sento di offrire il benvenuto da parte di tutti al nuovo primario, ringraziando sempre i professionisti della Unità Operativa di Nefrologia”.
“Sono lieto e onorato di servire la popolazione del Polesine, e di entrare nella squadra dell’Azienda Ulss5, con la speranza di promuovere salute e benessere in un ambito clinico diagnostico dedicato alle malattie renali”.
...Leggi l'articolo completo su QuotidianoBenessere.it