Sanità Sicilia

Il Commissario straordinario del Policlinico di Palermo, Maria Grazia Furnari esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa del dottore Giuseppe Malizia

"La sua perdita lascia un vuoto incolmabile in tutta la comunità medica"

Redazione Quotidiano Benessere

Il Commissario straordinario del Policlinico, Maria Grazia Furnari, esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa del dottore Giuseppe Malizia, direttore dell’unità operativa complessa di Gastroenterologia dell’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello di Palermo. 

“La sua perdita – dichiara il Commissario dell’AOUP - lascia un vuoto incolmabile in tutta la comunità medica e in me in particolar modo, anche per il legame familiare e di amicizia che ci univa. La sua capacità di unire un'eccezionale professionalità con una profonda empatia ha lasciato un segno indelebile nelle vite di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui. Ci uniamo al dolore della sua famiglia, dei suoi amici e di tutti coloro che hanno avuto l'onore di incrociare il suo cammino”.

Malizia è stato uno degli allievi di spicco della scuola del professore Luigi Pagliaro con cui si è formato e di cui è stato amico personale. Ha diretto con grande professionalità clinica, spiccato interesse scientifico e particolare capacità didattica l'unità di Gastroenterologia dell'Ospedale Cervello ed è stato sempre un punto di riferimento culturale e professionale per i giovani medici in formazione che hanno svolto parte della loro formazione nell'unità che dirigeva e che fa parte della rete formativa della Scuola di specializzazione in Gastroenterologia dell'Università di Palermo.  

Ha avuto sempre un ottimo rapporto professionale e personale con tutti i medici dell'unità di Gastroenterologia del Policlinico di Palermo e con i Docenti della Scuola di Specializzazione di Gastroenterologia che lo ricordano con grande stima e vero affetto.   

...

Leggi l'articolo completo su QuotidianoBenessere.it