L’Asp di Trapani aderisce alla Giornata Nazionale di sensibilizzazione sociosanitaria "Le manovre per la vita", promossa dalla Società Italiana di Medicina di Emergenza ed Urgenza Pediatrica (SIMEUP), che si svolgerà contemporaneamente in moltissime città d'Italia, oggi, domenica 13 ottobre.
In particolare, in una più ampia ottica di divulgazione delle attività di promozione della salute, medici ed infermieri qualificati delle Unità operative di Pediatria e di Neonatologia dell’Ospedale S. Antonio Abate dell’ASP insieme alla SIMEUP, presenteranno le manovre di disostruzione delle vie aeree pediatriche, a Palazzo Cavarretta (piano terra) dalle ore 10 alle 13,30.
Le dimostrazioni pratiche, rivolte a genitori, familiari, e quanti hanno a che fare con i bambini, saranno effettuate con il supporto di appositi manichini, secondo la procedura per la disostruzione da corpo estraneo e per la rianimazione, differenziando le manovre per lattanti, fino a un anno di vita, da quelle per bambini e giovani-adulti
...Leggi l'articolo completo su QuotidianoBenessere.it