Eventi

Dodicesima edizione dello spettacolo "Pillole per il cuore note per la mente"

Lo spettacolo è stato ideato dal dott. Luigi Scarnato, cardiologo nisseno e presidente dell'Associazione Cuore Chiaro A.P.S.

Redazione Quotidiano Benessere

Lo spettacolo educazionale PILLOLE PER IL CUORE NOTE PER LA MENTE, così definito dal suo ideatore Luigi Scarnato, cardiologo nisseno e presidente dell’Associazione Cuore ChiaroA.P.S., giunge alla sua dodicesima edizione e si svolgerà, con ingresso gratuito, il 30 novembre 2024 alle ore 21,00 al Teatro Margherita di Caltanissetta.

Il format, che vanta tanti emulatori,  coniuga  informazione scientifica e sanitaria, con le  PILLOLE, a cura di esperti della medicina, che con un linguaggio semplice  daranno al pubblico consigli sulla diagnosi e la prevenzione delle malattie cardiovascolari, insieme alle NOTE, di musica e teatro, che saranno eseguite da artisti noti al pubblico siciliano. In questa edizione il format dello spettacolo presenterà nel suo svolgimento delle novità, infatti Luigi Scarnatoe Michele Ferraro, che insieme curano i testi e la regia, hanno voluto proporre una scena diversaper l’esecuzione  delle PILLOLE e delle NOTE.

Come sempre sono di prestigio  gliesperti  che proporranno le loro PILLOLE: la Prof.ssa Wanda Deste esperta di ecocardiografia, il Prof. Corrado Tamburino, opinion leader internazionale della cardiologia interventistica, il Prof. Giosuè Vetro, esperto in dietoterapia, tra i più quotati in Italia e infine il giovane inventore Ing. Paolino Pio Mattina. Fra gli artisti delle NOTE, grandi professionisti dello spettacolo: il poliedrico attore Nunzio Bonadonna, il tamburellista di fama nazionale Davide Campisi, la cantante e “talent scout” Mariangela Rizza, che si esibirà insieme a  DavideZito alla chitarra e Davide Dell’Uomini al pianoforte, il cantante e chitarrista Manuel Scarano,  i ballerini Mattia Giglio, Sabina Pistis e Chiara Gruttadaura.

Si parlerà, anche, di società con Totò Amorelli,costruttoreartigiano di pipe esportate in tutto il mondo. Le scenografie e i costumi sono stati realizzati dagli studenti  dell’ Istituto I.I.S.S Manzoni-Juvara (sezione Liceo Artistico Statale “F. Juvara” di San Cataldo) dirette dal dirigente Rita Agata Galfano e dal vice preside Luigi Di Salvo. Si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Caltanissetta nella persona del sindaco Avv. Walter Tesauro, per aver concesso il teatro Margherita e si ringraziano per il contributo la  BCCG. Toniolo e San Michele di San Cataldo, Antichi Ricordi  e la Giuseppe Cappellino Production.

Per informazioni
Luigi Scarnato
Cell. 3358441991

...

Leggi l'articolo completo su QuotidianoBenessere.it