Eventi

Congresso di Cardiologia a Caltanissetta, "I racconti del cuore 2024"

I temi in questa edizione verteranno molto sulla aritmologia e le patologie cardiache strutturali e non strutturali correlate sino alla morte improvvisa cardiaca

Redazione Quotidiano Benessere

Congresso di Cardiologia a Caltanissetta organizzato dallo specialista Luigi Scarnato, responsabile scientifico.

Con una Faculty d' eccezione, capeggiata da Carlo Pappone, aritmologo di fama internazionale del San Donato di Milano, “I Racconti del cuore 2024” vuole essere una analisi di aspetti di patologia cardiovascolare presentati come una storia per ogni malattia. Ogni patologia in medicina riconosce una eziologia e una sua storia naturale sino al suo termine che possa essere la guarigione o le complicanze. Ed è così che ogni racconto della “vita” di una malattia può diventare un cammino condiviso di scienza, cultura ed umanità.

I temi in questa edizione di "Dialoghi sulla cardiologia: tra scienza, musica e filosofia", che si terrà a Caltanissetta i prossimi 13 e 14 settembre nella sala "Francesca Fiandaca" del seminario vescovile, sito in viale Regina Margherita,  verteranno molto sulla aritmologia e le patologie cardiache strutturali e non strutturali correlate sino alla morte improvvisa cardiaca. In un clima raccolto, di profonda comunione ed intesa, si articoleranno così racconti di vita e di malattia che ci condurranno verso una crescita scientifica, umana e spirituale per un domani al servizio dei pazienti.

...

Leggi l'articolo completo su QuotidianoBenessere.it