All'alba entrammo nel bosco in punta di piedi, come se volessimo fondere i nostri passi con il respiro della terra. Il richiamo dell'allocco ci accompagnò, come un antico custode del luogo...
In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, vogliamo lanciare un messaggio forte e profondo attraverso la nostra conferenza:
Il lupo sotto minaccia e lo short wildlife documentary Cammineremo con loro. Donne e lupi, simboli di vita e resistenza, sono entrambe vittime di persecuzioni e violenze, emblemi di una lotta contro chi cerca di soffocare la libertà e la bellezza del loro esistere.
Le donne, come i lupi, sono custodi della vita, curatrici degli equilibri naturali e pilastri di un mondo che, senza di loro, sarebbe più povero e vuoto. Questa nostra riflessione è un invito a tutte le persone di cuore, che rappresentano la stragrande maggioranza, a prendere posizione contro ogni forma di violenza.
Chiediamo libertà per entrambi: per le donne, di vivere senza paura, e per i lupi, di continuare a esistere nel loro mondo selvaggio, contribuendo alla ricchezza della nostra natura. Riflessione, consapevolezza e azione sono le chiavi per un futuro dove la violenza venga superata dalla comprensione e dal rispetto.
Unitevi a noi in questo momento di riflessione e scoperta. Perché proteggere i lupi significa anche educare al rispetto della vita stessa, quindi delle donne che ne sono portatrici.
Giovanni Di Lorenzo, Brunella Pernigotti, Maria Perrone, Rachel Tilseth, Vincenzo Perin, Antonio Iannibelli
#CammineremoConLoro #ItalianWildWolf #IlLupoSottoMinaccia #25novembre #giornatacontrolaviolenzasulledonne #stopallaviolenzasulledonne #noexcuse #shortwildlifedocumentary #fotografianaturalistica #antonioiannibelli #giovannidilorenzo
Buona visione