Sanità Sicilia

Asp Trapani: "Migliorare l'offerta sanitaria, attuando pienamente il fenomeno della riabilitazione cardiologica"

Lo ha detto il Direttore generale dell'Asp Trapani Ferdinando Croce, durante i lavori dell'ottava edizione del congresso "Mazara nel Cuore 2024"

Redazione Quotidiano Benessere

"Le Cardiologie oggi sono rappresentate nel nostro territorio. Ma se riusciamo ad attuare pienamente il fenomeno della riabilitazione cardiologica, significherà porre al centro il paziente non solo nella fase acuta, quella dell’accoglienza in ospedale, ma anche prima, nella prevenzione e poi nella fase successiva, sul territorio, allora avremo reso un buon servizio, attuando e potenziando il ruolo di tutte le cardiologie". 

Lo ha detto il Direttore generale dell'Asp Trapani Ferdinando Croce, durante i lavori dell'ottava edizione del congresso “#Mazara nel Cuore 2024 – Update in #Cardiologia”, organizzato dall'Uoc Cardiologia e Utic dell'ospedale Abele Ajello.
"Perché se davvero facciamo in modo che i presidi ospedalieri assecondino i territori - ha aggiunto Croce - aiuteranno anche l’attuazione delle strutture di prossimità, come gli ospedali e le case di comunità, che ci consentiranno di dare una offerta sanitaria completa, più adeguata al territorio".

...

Leggi l'articolo completo su QuotidianoBenessere.it