L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, con atto deliberativo n. 600 del 18 aprile, ha provveduto ad approvare e pubblicare il regolamento per la graduazione degli incarichi dirigenziali. Un provvedimento importante per una gestione più trasparente e meritocratica delle posizioni di leadership all’interno della struttura aziendale.
L’adozione di questo regolamento è stata possibile grazie all’attiva collaborazione con le organizzazioni sindacali, che hanno presentato proposte di modifica e miglioramento. L’ASP di Enna ha accolto con entusiasmo e attenzione queste proposte, contribuendo a perfezionare il documento e a garantire un processo più equo e condiviso.
Il direttore amministrativo Maria Sigona, ha espresso grande soddisfazione per questo risultato, sottolineando come l’approvazione di questo regolamento rappresenti un importante passo avanti per rafforzare la trasparenza e l’equità rispetto alla determinazione del trattamento economico di posizione per ciascun dirigente medico.
“Muoversi all’interno di regole ben individuate e condivise – dichiara la Dr.ssa Sigona – rappresenta una garanzia per l’Azienda e per tutti i professionisti che vi prestano servizio permettendo di riconoscere loro il giusto merito”.
La Direzione Strategica ci tiene a ringraziare le organizzazioni sindacali per il loro contributo costruttivo sicura che questo nuovo regolamento porterà benefici concreti a tutto il personale e di conseguenza a tutta la collettività che da esso viene servita. L’ASP di Enna si impegna a continuare su questa strada, promuovendo un ambiente di lavoro più equo e meritocratico, nel rispetto delle esigenze di tutti i lavoratori.
...Leggi l'articolo completo su QuotidianoBenessere.it