Sanità Italia

Ulss 2 Marca trevigiana: all'ospedale di Castelfranco, inaugurata la nuova Cardiolounge

Uno spazio innovativo, tra i primi in Italia, dedicato ai pazienti sottoposti a coronarografia, angiografia e angioplastica coronarica non complessa in regime di Day Hospital

Redazione Quotidiano Benessere

Una bella novità arriva dall'ospedale di Castelfranco, dove oggi abbiamo inaugurato la nuova Cardiolounge. Uno spazio innovativo tra i primi in Italia e il primo in un ospedale pubblico del Paese ad essere dedicato ai pazienti sottoposti a coronarografia, angiografia e angioplastica coronarica non complessa in regime di Day Hospital.

La Cardiolounge è uno spazio accogliente e confortevole dove i pazienti possono trascorrere le ore successive all'intervento sotto la costante supervisione di un operatore sanitario dedicato. Rappresenta un nuovo concetto di cura, pensato per offrire un monitoraggio diurno ai pazienti che accedono al Servizio di Emodinamica della Cardiologia castellana, diretta dal dr Carlo Cernetti: un approccio che permette di ridurre i tempi di degenza e abbattere le liste d'attesa, garantendo allo stesso tempo un'assistenza di elevata qualità.

La Cardiolounge permetterà di dimettere il 25% dei pazienti che si sottopongono ad angioplastica in giornata, evitando fino a due giorni di ricovero rendendo così il percorso di cura più rapido ed efficiente. Un grande passo avanti per l'efficienza dell'ospedale e per il benessere dei pazienti!

...

Leggi l'articolo completo su QuotidianoBenessere.it