Il primo open day di vaccinazioni ad accesso libero organizzato dall’Ulss Dolomiti si è chiuso con 443 persone vaccinate contro l’influenza e 252 contro il covid nei 4 centri di Tai di Cadore, Agordo, Salce e Feltre.
L’ulss ha messo in campo quattro squadre per totale di 46 operatori tra medici, infermieri, assistenti sanitari e amministrativi per assicurare una risposta rapida alle richieste di vaccinazione ad accesso libero. Un sentito ringraziamento va ai volontari della Cucchini presenti a Salce e agli Alpini presenti a Tai che hanno curato l’accoglienza e supportato i team vaccinali. L’operatività è stata regolare. L’afflusso è stato significativo, in particolare a Belluno e Agordo. Si sono rivolti ai centri vaccinali sia persone over 65 sia caregiver e soggetti fragili sotto i 65 anni.
Nel dettaglio, sono stati eseguiti: A Tai: 61 anti flu; 34 anti covid. Ad Agordo: 118 anti flu;36 anti covid. A Belluno: 170 anti flu, 122 anti covid. A Feltre: 94 anti flu, 60 anti covid.
All’open day hanno aderito anche alcune medicine di gruppo e alcune farmacie somministrando complessivamente una cinquantina di vaccinazioni antinfluenzali.
La campagna vaccinale antinfluenzale continua. È possibile effettuare la vaccinazione: Dal proprio medico di famiglia. Nei centri vaccinali prenotando sul sito www.aulss1.veneto.it. Nelle farmacie aderenti (vedi elenco sul sito).
Il prossimo open day con accesso libero nei centri vaccinali ulss sarà l’9 novembre.
...Leggi l'articolo completo su QuotidianoBenessere.it