Salute e benessere

21 abitudini per migliorare la vostra vita

Le nostre abitudini ci aiutano nella vita quotidiana perché ci permettono di non dover prendere decisioni per ogni azione che portiamo ...

Redazione Quotidiano Benessere

Le nostre abitudini ci aiutano nella vita quotidiana perché ci permettono di non dover prendere decisioni per ogni azione che portiamo a termine. La nostra mente si basa su una struttura composta da abitudini maggiori e minori. Molte di queste sono super-positive, mentre altre lo sono un po’ meno.

In questo modo, il nostro stesso cervello ci permette di risparmiare tempo e usarlo per ciò che davvero “ci fa vivere”. Immaginate quindi i benefici di una lista di abitudini salutari che vi permetteranno di cambiare la vostra vita al meglio.
Vorreste sapere quali sono ed essere più felici?
1. Dormire ogni giorno il tempo necessario e le ore che pensate vi permettano di riposare bene. Il sonno è terapeutico, soprattutto quando vogliamo essere svegli, attenti e vogliamo prendere le decisioni migliori.

2. Chiedersi, prima di mangiare, se effettivamente si è affamati. Spesso non abbiamo fame, bensì sete. Facendovi questa domanda, permetterete al vostro corpo di sentirsi più leggero e, probabilmente, proprio come vuole sentirsi. Ciò non significa che non dobbiate mangiare niente, ma semplicemente che siate più coscienti delle vostre vere necessità. Vedrete quante sorprese e sensazioni positive. 
3. Abituarsi a essere nel luogo dove si è più utili. Di solito la felicità è una conseguenza dell’essere utili e dell’offrire agli altri la versione migliore di noi.

4. Premiarsi in modi diversi. Affidatevi alle mani di un life coach o di un esperto del settore e iniziate un processo che vi permetta di riscoprirvi interiormente, traendone moltissime opzioni e possibilità che vi faranno sentire completi e felici. Ogni tanto, concedetevi un regalo. “Complimenti, sei stato proprio bravo!” e ne siete coscienti. Ve lo meritate.
5. Rivedere i film che vi hanno toccato il cuore. In questo modo, ritroverete quelle emozioni preziose che, da tempo, non provavate nel vostro cuore.

6. Iniziare un’attività che non si conosce affatto, ma che vi interessa, almeno una volta all’anno.
7. Ascoltare la voce del cuore. Allenatevi ad essere sereni, prendetevi un momento per riflettere e fermarvi ad ascoltare tutto ciò che il cuore ha da dirvi… Credeteci, ha da dirvi molto ed è la guida migliore che possiate avere. 
8. Inglobare nel proprio vocabolario le parole che aprono il cuore: ti amo, mi dispiace, grazie. 
9. Leggere qualcosa che piaccia molto, qualcosa di nuovo, qualcosa che vi hanno consigliato… Imparerete sempre di più, vi sentirete persone nuove e con più risorse a disposizione per raggiung...

Leggi l'articolo completo su QuotidianoBenessere.it