Sanità Sicilia
All'Asp di Siracusa di ruolo 8 assistenti informatici e 1 dirigente farmacista
Siracusa 25.2.2025 - 1 dirigente farmacista e 8 assistenti informatici sono stati assunti a tempo indeterminato all'ASP di Siracusa a conc...

Siracusa 25.2.2025 - 1 dirigente farmacista e 8 assistenti informatici sono stati assunti a tempo indeterminato all'ASP di Siracusa a conclusione delle procedure di stabilizzazione per i profili corrispondenti, tutti già in servizio al momento della pubblicazione degli avvisi con contratto a tempo determinato in Azienda, in possesso dei requisiti di ammissione richiesti dalle procedure e secondo i criteri di priorità previsti dal protocollo d'intesa siglato tra le organizzazioni sindacali e l'Assessorato regionale della Salute.
Stamane, con la lettura solenne del giuramento alla Repubblica, si è aperta la cerimonia per la firma dei contratti di assunzione presieduta dal direttore generale Alessandro Caltagirone, presenti i direttori sanitario e amministrativo aziendali Salvatore Madonia e Ornella Monasteri e i direttori delle Unità operative Risorse Umane e dei Sistemi informatici e Controllo di Gestione rispettivamente Lavinia Lo Curzio e Santo Pettignano.
A firmare i contratti, a completamento delle procedure di stabilizzazione, sono stati il dirigente farmacista Alessio Valerio, già in servizio a tempo determinato nell'Azienda e i seguenti 8 assistenti informatici, in egual numero ai posti previsti nel bando di stabilizzazione: Giovanni Barucco, Francesco Carpagnano, Vincenzina Chilardi, Carmelo Gerbaro Mazzone, Marco Mazzurco, Fabio Milazzo, Claudia Rosa Anna Sorelli e Sebastiano Tabacco.
Il direttore del SIFA Santo Pettignano ha ricordato il percorso degli informatici all'interno dell'Azienda, iniziato nel difficile periodo della pandemia da Covid 19 e li ha ringraziati per l'impegno, la disponibilità e la professionalità dimostrata.
Il direttore generale Alessandro Caltagirone ha formulato ai nuovi assunti gli auguri di buon lavoro sottolineando che ogni dipendente deve essere pronto e formato per intervenire con professionalità e competenze avanzate nel processo di cambiamento che la pubblica amministrazione sta vivendo verso una sempre più evoluta informatizzazione e digitalizzazione dei servizi sanitari: "Tanti processi si stanno digitalizzando - ha detto - e il personale in carico alle Aziende sanitarie deve adeguarsi a questo processo di cambiamento. Per tale ragione abbiamo potenziato i servizi tecnici, che prima erano carenti per la parte ordinaria, mentre oggi tutti i processi, l'avvento di nuovi servizi, impongono l'implementazione di personale qualificato strutturato che dovrà essere pronto e disponibile all'evoluzione in corso. La firma del contratto a tempo indeterminato da parte vostra - ha detto - non è un avvenimento ordinario. Per chi ci crede, lavorare nella pubblica amministrazione è un evento importante perché ha una utilità sociale che non si può dimenticare. Non rimanete distaccati da quello che accade verso l'esterno e sentitevi parte integrante di questa Azienda - ha raccomandato il manager - perché la percezione del buon funzionamento dell'Azienda sanitaria passa anche dal vostro lavoro quotidiano".