Aggressione con coltello all'Ospedale di Cittadella: le testimonianze del Prefetto e del Direttore generale dell'Ulss 6 Euganea
News
Aggressione con coltello all'Ospedale di Cittadella: le testimonianze del Prefetto e del Direttore generale dell'Ulss 6 Euganea
L'uomo con problemi psichici ha accoltellato un medico, due infermieri e un carabiniere
Le testimonianze del Prefetto di Padova Giuseppe Forlenza, del Direttore generale dell'Ulss 6 Euganea Paolo Fortuna e del Comandante provinciale dei Carabinieri Michele Cucuglielli.La vicenda:È arrivato alle 8 del mattino, armato di coltello. Un 34enne con problemi psichiatrici ha provocato il panico al pronto soccorso dell'ospedale di Cittadella, nel Padovano.Inizialmente ha tentato di aggredire un'infermiere, colpendolo di striscio sulla spalla con il coltello, e immediatamente dopo ha aggredito un medico cercando di accoltellarlo. Il dottore si è difeso con l'asta di una flebo e lo ha colpito con un pugno al volto.Uno dei carabinieri subito intervenuti, nel tentativo di fermare l'uomo che stava per assalire anche un’infermiera, è stato ferito al volto e al collo. C'e voluto il taser per placare la furia dell'uomo che, arrestato, ora si trova nel carcere di Padova. Rischia l'accusa di tentato omicidio.
Le testimonianze del Prefetto di Padova Giuseppe Forlenza, del Direttore generale dell'Ulss 6 Euganea Paolo Fortuna e del Comandante provinciale dei Carabinieri Michele Cucuglielli.
Advertising
La vicenda: È arrivato alle 8 del mattino, armato di coltello. Un 34enne con problemi psichiatrici ha provocato il panico al pronto soccorso dell'ospedale di Cittadella, nel Padovano. Inizialmente ha tentato di aggredire un'infermiere, colpendolo di striscio sulla spalla con il coltello, e immediatamente dopo ha aggredito un medico cercando di accoltellarlo. Il dottore si è difeso con l'asta di una flebo e lo ha colpito con un pugno al volto.
Advertising
Uno dei carabinieri subito intervenuti, nel tentativo di fermare l'uomo che stava per assalire anche un'infermiera, è stato ferito al volto e al collo. C'e voluto il taser per placare la furia dell'uomo che, arrestato, ora si trova nel carcere di Padova. Rischia l'accusa di tentato omicidio.