Sanità Italia
La Asl Roma 1 raddoppia gli Ambufest del Distretto 3
Info sul sito dell'Asl Roma 1

Sono stati circa 2000 gli accessi del periodo settembre-dicembre 2024 dell'Ambulatorio di Continuità Assistenziale Pediatrica, i cosiddetti "ambufest", del Presidio di Via Lampedusa. Proprio per questo la ASL Roma 1 ha attivato una seconda postazione in un territorio dove la domanda è stata crescente negli anni quello del Municipio III-Distretto Sanitario 3, con soddisfazione dei cittadini residenti.
"Un grande lavoro di squadra - ha commentato il Direttore Generale Giuseppe Quintavalle - che ha raccolto la richiesta della popolazione e dei colleghi pediatri aderenti, in un presidio dove gli accessi dei bambini sono in crescente aumento. Vogliamo permettere a tutti di trovare un pediatra disponibile nel fine settimana, perché sappiamo bene quanta ansia possa generare nei genitori la preoccupazione dell'insorgere di una malattia nel proprio bambino senza sapere a chi potersi rivolgere per una presa in carico".
L'Ambulatorio Cure Primarie Pediatrico (fascia di età 0-14 anni) di via Lampedusa, 27 - Distretto 3 è aperto sabato, domenica, festivi dalle 10.00 alle 19.00; prefestivi dalle 14.00 alle 19.00 (ultimo accesso ore 18.30).
Info su www.aslroma1.it